Il negozio degli strumenti di misura

BiMetro

BiMetro

Il laboratorio BiMetro nasce nel 2002 per offrire servizi di taratura nel settore della metrologia dimensionale.

Accreditatosi nel 2004 per la verifica delle prestazioni di macchine di misura a coordinate, in pochi anni assume un ruolo di rilievo nel panorama dei servizi metrologici italiani, ponendosi sempre ai vertici per numero di attività accreditate.

Nel 2005 l'attività si allarga alle tarature ed alle prove nel settore della termologia, in particolare per la taratura di data logger o di catene termometriche, sia presso la propria sede che presso i siti dei clienti. Specialmente nel campo dei data logger è infatti importante poter effettuare tarature senza interrompere il processo di monitoraggio in atto.

Parallelamente si sviluppa l'attività di mappatura termica di ambienti (secondo la norma internazionale CEI EN 60068-3-5:2002), siano essi frigoriferi, congelatori o stufe piuttosto che magazzini di grandi dimensioni. Con questo servizio, i clienti sono in grado di capire i comportamenti termici degli ambienti che tengono monitorati.

Dopo aver ceduto a terzi l'accreditamento, il laboratorio BiMetro ha continuato ad offrire servizi di taratura e prova, mantenendo i più ati standard metrologici.

Di seguito, le tarature proposte:

Temperatura